Le 5 citazioni più famose contro la teoria dell’evoluzione

La teoria dell’evoluzione è impossibile. L’evoluzionismo è una sorta di dogma al quale gli stessi sacerdoti non credono più.
Paul Lemoine, geologo di fama internazionale

Darwin è serenamente tramontato e l’ostinazione con cui si tenta di mantenerlo in vita e addirittura di dichiararne l’attualità è ingiustificata e sospetta.
Giuseppe Sermonti, genetista di fama internazionale

Preferisco credere nelle favole che in questa folle speculazione.
Giuseppe Sermonti, genetista di fama internazionale

L’evoluzione è una teoria accettata universalmente, non perché convalidata da prove logicamente coerenti, ma perché l’unica alternativa, la creazione speciale (cioè biblica) è chiaramente incredibile
D.M.S. Watson, evoluzionista

Noi difendiamo la scienza [evoluzionista] nonostante l’evidente assurdità di alcune delle sue affermazioni, nonostante essa non riesca a realizzare molte delle sue stravaganti promesse sulla salute e sulla vita, nonostante la tolleranza della comunità scientifica per delle favole immaginarie prive di verifica, perché abbiamo un impegno aprioristico, un impegno materialista. Non è che i metodi e le istituzioni della scienza ci obblighino ad accettare una spiegazione materialista dei fenomeni, ma al contrario, siamo costretti dalla nostra adesione aprioristica alle cause materiali a creare un apparato d’investigazione ed una serie di concetti che generano spiegazioni materialistiche; non importa quanto contro intuitive, non importa quanto mistificanti per i non addetti ai lavori. Non solo, ma tale materialismo è un assoluto, perché non possiamo aprire la porta al Piede Divino.
Richard Lewontin, evoluzionista

Potrebbe interessarti questo libro…

Rispondi